Nova et vetera

New things, and old.

Intorno al fuoco

Intorno al fuoco

Benvenuti intorno al fuoco. Questa sezione del mio blog vuole offrire qualche riflessione sulla Parola di Dio in chiave scout, di prendere in mano la Parola di Dio, per leggerla e pregarla. Intorno al fuoco nasce come un progetto personale (qui ne parlo un po’ di più). La mia esperienza in AGESCI ma ha mostrato quanto desiderio c’è in molti capi (giovani e no!), ed anche nei Clan, di trovare possibilità ed occasione di crescita di fede. Data la mia formazione sia come sacerdote, biblista, archeologo, e capo scout, mi sembrava opportuno parlare meno del bisogno di crescita di fede, e di fare qualcosa.

Il materiale che offre qui può essere diviso in tre sezioni:

  • Come pregare, con delle indicazioni e suggerimento concreti su come pregare, o come aiutarsi a pregare meglio.
  • Delle proposte di lectio sul diversi brani biblici.
  • e delle chiaccherate al fuoco su un serie di temi legati al mondo della spiritualità e dello scoutismo.

Inoltre aggiungo:

 

Ti piace #intornoalfuoco?

“Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Mt 10, 8).

Vuoi sostenere questo progetto?  No, non chiedo soldi! Affatto.

Ma un appoggio lo puoi dare, e come!

  • Seguendo il blog direttamente su WordPress (puoi anche scaricare l’App da Google Play per Android, e iscriverti al blog), oppure seguendo la pagina Facebook dove condivido i link ai vari articoli.
  • Se trovi utile un post, perché non condividerlo sulla propria bacheca, o ri-twittarlo? Quello è il modo più efficace per aiutare a diffondere il materiale pubblicato qui. E se pensi che qualcuno possa essere interessato, invitalo direttamente.
  • E perché non passare da mondo virtuale al mondo reale? Ti piace una lectio? Perché non la proponi al tuo Clan, o alla tua Comunità Capi?

 

Advertisements
%d bloggers like this: